Final Fantasy XVI arriverà il mese prossimo, con una demo che debutterà circa due settimane prima. È una delle più grandi esclusive per PS5 di quest’anno, ma a un certo punto il team di sviluppo ha pianificato una potenziale versione per PS4. Final Fantasy Union ha intervistato il produttore Naoki Yoshida del coinvolgimento di Sony nel titolo. Tutto è iniziato quando era ancora in fase di sviluppo per PS4 o quando lo sviluppo è passato a PS5? Yoshida ha affermato:
La questione era tra noi e Sony. È davvero difficile parlarne qui. Quello che posso dire è che durante lo sviluppo, inizialmente avevamo un piano per rilasciare il gioco su PS4. Durante lo sviluppo, ci siamo resi conto che per portarlo a un livello di cui saremmo orgogliosi, avremmo avuto bisogno di almeno uno o due anni in più di sviluppo. E così ho dovuto prendere una decisione in quel momento. È come, “Okay, non vogliamo estenderlo così a lungo. Andiamo solo su PS5.”
Yoshida non ha specificato a che punto dello sviluppo è stata presa la decisione. Tuttavia, alcuni potenziali aspetti della generazione precedente, come l’inserimento in spazi ristretti per mascherare le schermate di caricamento , sono ancora visibili. Final Fantasy XVI verrà lanciato il 22 giugno per PS5. Puoi anche scoprire come Clive e compagnia si avventureranno attraverso Valisthea camminando e utilizzando i Chocobo.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.