PinCool: NetEase Games fonda un nuovo studio a Tokyo, guidato da Ryutaro Ichimura (di Dragon Quest)

PinCool

NetEase Games ha fondato lo studio PinCool con sede a Tokyo, guidato da Ryutaro Ichimura, noto soprattutto per essere stato a lungo produttore del franchise Dragon Quest.

Lo studio è composto da esperti del settore con una “vasta esperienza” in diverse aree dell’intrattenimento interattivo, tra cui videogiochi, film, eventi dal vivo e licenze di proprietà intellettuale. Lo studio intende sfruttare le sue diverse conoscenze come società di produzione di intrattenimento per fornire intrattenimento di alta qualità agli utenti su scala globale. Si concentrerà principalmente sullo sviluppo di titoli per console, ma sarà anche coinvolto nella pianificazione e nella produzione di varie forme di intrattenimento aggiuntive.

Ichimura, che ha lasciato Square Enix a marzo dopo 23 anni, è stato il produttore principale di giochi come Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King e Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies, ed è stato anche coinvolto nella produzione di anime come Dragon Quest: L’avventura di Dai. Ha diretto anche altre aree della proprietà intellettuale di Dragon Quest, tra cui eventi e mostre dal vivo.

Creatività per rendere la vita più piacevole, ha dichiarato Ichimura in un comunicato stampa. “Il nome della società deriva dalla frase giapponese ‘pin to kuru’, che esprime il momento in cui un’idea scatta. Il nome inglese ‘PinCool’ si pronuncia in modo simile ed è stilizzato per includere anche la parola inglese ‘cool’. Offriamo qualcosa che non troverete da nessun’altra parte. Vogliamo offrire esperienze divertenti a persone di tutto il mondo attraverso progetti che sfruttano il tipo di nuove idee che nascono dalla libertà creativa. Inoltre, puntiamo a rilasciare titoli più piccoli mentre continuiamo a lavorare su titoli su larga scala. Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserva l’avventura di PinCool!”.

Simon Zhu, presidente globale di NetEase Games per gli investimenti e le partnership, ha aggiunto:

“Come azienda appassionata di creazione di esperienze di gioco coinvolgenti, riconosciamo il ruolo significativo che Ichimura-san ha svolto nello sviluppo della serie Dragon Quest. Crediamo che il suo impegno per la qualità e per la creazione di esperienze innovative sia una delle ragioni per cui il franchise di Dragon Quest è durato così a lungo. Ha plasmato il genere dei giochi di ruolo e ha ispirato innumerevoli sviluppatori di giochi in tutto il mondo, quindi siamo molto contenti di vederlo unirsi a NetEase Games e iniziare un nuovo viaggio con PinCool. Ci impegniamo a creare un ambiente in NetEase Games che permetta a Ichimura-san di prosperare, esplorare nuove idee e continuare a creare esperienze di gioco indimenticabili per gli amanti dei videogiochi.”

Takashi Ogura si unirà a PinCool come membro del consiglio di amministrazione. Ogura si è occupato in precedenza di branding, marketing, sviluppo commerciale e strategia aziendale per diverse attività online, tra cui Doraemon per Epoch, Duffy per Oriental Land e Dragon Quest: The Adventure of Dai presso Square Enix.

A questo link potete collegarvi al sito ufficiale.

Pincool