Cyberpunk 2077 potrebbe non essere stato il fiore all’occhiello che tutti si aspettavano, ma il gioco di ruolo d’azione open world continua a vendere bene anche adesso, grazie anche alla serie anime Netflix che ha incentivato le vendite. CD Projekt RED spera che quelle vendite siano amplificate con il lancio dell’imminente espansione.
Non abbiamo visto o sentito molto di Phantom Liberty da quando è stato confermato che nel cast sarà presente Idris Elba, ma lo studio aveva confermato che maggiori dettagli sarebbero arrivati a giugno. CD Projekt ha infatti confermato che il gioco sarà presente al Summer Game Fest. In particolare, lo sviluppatore afferma che porterà il gioco ai Play Days del Summer Game Fest, il che significa che i media potranno toccare con mano l’espansione a porte chiuse. Resta da vedere se Phantom Liberty si farà vedere con un gameplay al pubblico, ma immaginiamo proprio di sì.
Nel frattempo, sappiamo che a partire dal 30 aprile 2023, Cyberpunk 2077: Phantom Liberty ha il più grande team di sviluppo, seguito da Project Polaris, il prossimo gioco principale di Witcher. Rispetto al 31 dicembre 2022, il numero di sviluppatori su Polaris continua a crescere. Lo stesso vale per “altri progetti”, con le dimensioni del team notevolmente aumentate da dicembre (anche se non è stato specificato su cosa stanno lavorando). Mentre il terzo team più grande è su Project Sirius, uno spin-off di Witcher sviluppato da The Molasses Flood, che ha subito licenziamenti all’inizio di questo mese.
Vi ricordiamo che l’espansione Phantom Liberty di Cyberpunk 2077 sarà disponibile solo su PS5, Xbox Series X/S, e PC. Rimanete sintonizzati per ulteriori novità.