Sono passati quasi sei anni dal lancio di Wolfenstein 2: The New Colossus e quattro dal suo sequel spinoff indipendente Wolfenstein: Youngblood. In ogni caso, è passato troppo tempo e le domande dei fan sul futuro del franchise continuano a farsi sentire, soprattutto con lo sviluppatore MachineGames attualmente al lavoro su un titolo di Indiana Jones.
Ma gli studi AAA hanno spesso più progetti in cantiere, e sembra che questo sia il caso anche di MachineGames. Lo studio ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro per la posizione di animatore senior (come rilevato da Tech4gamers), che sembra suggerire che sia in lavorazione un nuovo titolo in prima persona.
Nella sezione dedicata alle qualifiche, l’annuncio menziona che il candidato deve avere una “passione per i videogiochi e in particolare per i giochi immersivi in prima persona”, mentre una “forte familiarità con i titoli di MachineGames” è elencata come abilità preferenziale. L’annuncio chiarisce anche che è legato a un progetto AAA.
Naturalmente, non c’è alcuna menzione esplicita del gioco a cui si fa riferimento, ma con MachineGames che sta preparando un nuovo titolo in prima persona, è naturale che si vada direttamente a un nuovo gioco di Wolfenstein. Negli ultimi anni Bethesda ha assicurato ai fan che il futuro del franchise di Wolfenstein è sicuro, anche se l’annuncio di un sequel non è ancora arrivato, quindi speriamo che le cose cambino in un futuro non troppo lontano.