Final Fantasy XVI riceverà dei DLC se il gioco avrà un feedback positivo

Final Fantasy XVI

Il team di sviluppo di Final Fantasy XVI ha spesso sottolineato come l’imminente gioco di ruolo d’azione racconterà una storia completa dall’inizio alla fine e che, essendo una storia tanto importante quanto completa, attualmente non sono previsti DLC post-lancio. Tuttavia, quest’ultima parte potrebbe non essere del veritiera stando alle parole di Yoshida.

Parlando in una recente intervista con l’outlet giapponese ASCII, il produttore Naoki Yoshida ha ribadito che Final Fantasy XVI consentirà ai giocatori di vivere l’intera storia, ma ha aggiunto che, a seconda di come viene accolta, le espansioni post-lancio sono qualcosa che il team di sviluppo “prenderà in considerazione“. Naoki Yoshida ha affermato che:

Prima di tutto, rilasceremo il gioco principale e, se riceveremo feedback positivi, prenderemo in considerazione l’idea di fare qualcosa al riguardo. Abbiamo sviluppato questo lavoro con l’obiettivo di renderlo un volume in cui puoi goderti il 100% della storia e dei contenuti di battaglia se acquisti il pacchetto.”

Yoshida ha anche aggiunto come nell’attuale era dei giochi d’azione, gli sviluppatori desideravano che i giocatori di tutte le generazioni giocassero e, poiché loro stessi sono fan dei giochi d’azione, hanno pensato di provare a sviluppare un gioco d’azione a tutti gli effetti. Ma tranquilli, gli sviluppatori si sono impegnati molto per assicurarsi che tutti i fan che potessero vivere la migliore storia possibile. Inoltre, a un certo punto il team di sviluppo ha pianificato una potenziale versione per PS4 ma che è stata cancellata per ovvi motivi.

Final Fantasy XVI verrà lanciato il 22 giugno per PS5.

Final Fantasy XVI