Frictional Games ha pubblicato un nuovo video per Amnesia: The Bunker, la prima parte di una serie con il creative lead Fredrik Olsson. Nella prima parte, discute di tre aspetti chiave presenti nel gioco: sperimentazione, opzioni di difficoltà e rigiocabilità. Ricordiamo che, il titolo è stato rinviato al 6 giugno.
La sperimentazione è piuttosto semplice, poiché sei incoraggiato a utilizzare le risorse per scopi diversi. I giocatori devono usare le proprie risorse senza accumularle, anche se dovrebbero comunque pensare attentamente e non sprecarle. Olsson ha anche confermato tre opzioni di difficoltà: Facile, Normale e Difficile. La modalità facile vede il generatore bruciare più a lungo, il carburante durare più a lungo, più risorse disponibili, il mostro non essere così aggressivo e sono presenti lampade di salvataggio aggiuntive. La difficoltà normale è più equilibrata e probabilmente morirete più di una volta durante questo. La modalità Difficile offre meno risorse e dovete essere più creativi. Dopo il lancio, Frictional aggiungerà altre due modalità. Le risorse, i codici, le posizioni delle piastrine e gli oggetti vengono randomizzati in ogni partita, così come le posizioni e i tipi di trappole. Di seguito una panoramica del titolo tramite Steam:
Amnesia: The Bunker è un gioco horror in prima persona ambientato in un desolato bunker della prima guerra mondiale. Affrontate i terrori opprimenti che inseguono i corridoi bui. Cercate e usate gli strumenti e le armi a vostra disposizione, tenendo le luci accese a tutti i costi. Superate la paura, perseverate e fatevi strada per uscirne vivi. Nei panni del soldato francese Henri Clément, siete braccati da una minaccia sempre presente che reagisce a ogni vostra mossa e suono, dovete adattare il vostro stile di gioco per affrontare l’inferno. Ogni decisione cambierà il risultato del gioco. Le azioni portano conseguenze.
Amnesia: The Bunker verrà lanciato il 6 giugno per PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4 e PC tramite Steam.