Street Fighter 6 utilizzerà il DRM Denuvo

Street Fighter 6

Street Fighter 6 è disponibile per il preordine su Steam da un po’ di tempo. Tuttavia, solo ieri Capcom ha aggiornato la pagina del gioco rivelando come anche questo nuovo picchiaduro utilizzerà la tecnologia antimanomissione Denuvo.

Street Fighter 6 uscirà domani, quindi questo significa sostanzialmente che Capcom ha rivelato la presenza di questa tecnologia anti-manomissione solo un paio di giorni prima del lancio ufficiale. Ad essere onesti, era quasi un dato di fatto che Capcom avrebbe utilizzato Denuvo, dopotutto l’azienda giapponese ha utilizzato Denuvo praticamente in tutte le sue ultime versioni. Ora la buona notizia è che Capcom è uno dei pochi editori che ha rimosso Denuvo dai suoi vecchi giochi. Ad esempio, Resident Evil Village, Resident Evil 2 Remake, Resident Evil 3 Remake, Devil May Cry 5 e Monster Hunter World non ce l’hanno più. In teoria, Denuvo non avrà alcun impatto sulle prestazioni del gioco, ma resta tutto da vedere.

Di seguito una panoramica tramite il sito ufficiale:

Con Street Fighter 6 potrete dimostrare le tue abilità in giro per il mondo, mentre viaggiate alla ricerca della vostra forza. Campioni non si nasce, lo si diventa. Anche il più forte dei lottatori ha dovuto compiere i primi passi. Ora tocca a voi accettare la sfida ed elevare il vostro gioco al livello successivo. Il mondo di Street Fighter 6 è incentrato sulla cultura della strada. Dai graffiti, alla musica che rimbomba nel tumulto dei quartieri, fino al combattimento stesso. Grazie alla nuova qualità grafica, potrete inoltre sperimentare una dimensione fisica ancora più accurata. Tuffatevi in battaglia contro altri giocatori. Lasciatevi trasportare da un ritmo che non si ferma mai. Vestite i panni di lottatori leggendari e nuove promesse come Ryu, Chun-Li, Luke, Jamie, Kimberly e molti altri in quest’ultima edizione, dove ogni personaggio è caratterizzato da nuovi e sorprendenti restyling e da esaltanti sequenze cinematiche.

Street Fighter 6 uscirà il 2 giugno su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PS4 e PC. Qui trovate la nostra recensione del gioco.Street Fighter 6