Cartoons on the Bay 2023: Bruno Bozzetto è il protagonista del panel “Diffondere consapevolezza attraverso l’animazione”

cartoons on the bay

La terza giornata di Cartoons on the Bay 2023 inizia con un panel introdotto da Roberto Genovesi e che ha visto come protagonista Bruno Bozzetto, che ha parlato dei progetti ai quali sta lavorando. Il panel in questione è stato “Diffondere consapevolezza attraverso l’animazione”.

Parliamo di 3 cortometraggi dedicati a raccontare il rapporto uomo – animale: un rapporto che secondo Bozzetto continua a vivere su uno squilibrio di fondo e che ci lascia in mente una domanda “Homo Sapiens, un piedistallo destinato a crollare?”

Nel corso del suo intervento Bozzetto si è raccontato con grazia, sapienza ed ironia, permettendo ai presenti di sbirciare nel suo mondo, mentre su schermo sono stati proiettati alcuni bozzetti dei suoi lavori. Infine, Bozzetto ha diffuso un messaggio rivolto ai giovani che si affacciano al mondo del disegno e dell’animazione: “divertitevi quando lavorate, mettete del vostro, farete delle cose bellissime.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cartoonsonthebay (@cartoonsonthebay)

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!