Atlas Fallen: svelate le modalità grafiche su PS5 e Xbox Series X

Atlas Fallen

Con The Surge, il suo seguito e l’originale Lords of the Fallen, Deck13 ha sviluppato negli ultimi anni una serie di solidi giochi simili ai Souls, ma con la sua prossima uscita vuole fare qualcosa di diverso. Il gioco di ruolo d’azione Atlas Fallen si è presentato come una prospettiva intrigante in vista del lancio, grazie alla sua ambientazione distinta e alla promessa di combattimenti emozionanti, mentre anche gli aspetti visivi dell’esperienza hanno impressionato da ciò che è stato mostrato.

Ma quanto esattamente possiamo aspettarci che il gioco funzioni su console? In una recente intervista con GamingBolt, Jan Klose, direttore creativo di Atlas Fallen e amministratore delegato di Deck13, ha confermato che su PS5 e Xbox Series X/S, il gioco di ruolo d’azione sarà caratterizzato da una modalità qualità, che vedrà il gioco girare a 4K e 30 FPS, e da una modalità performance, che punterà a 1440p e 60 FPS. Nel frattempo, su Xbox Series S, il gioco girerà a 1080p e 60 FPS “stabili”.

Klose ha anche confermato che Atlas Fallen sarà dotato del supporto per il ridimensionamento dinamico della risoluzione, che aiuterà a “mantenere il frame rate alto in situazioni che richiedono molti dati”.

Atlas Fallen sarà lanciato il 10 agosto per PS5, Xbox Series X/S e PC.

atlas fallen

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.