Forse non avrà superato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom nelle ultime classifiche di vendita fisiche del Regno Unito, ma Street Fighter 6 è partito alla grande. L’account Twitter giapponese del gioco ha confermato che il picchiaduro ha superato il milione di giocatori dall’uscita del 2 giugno, e le vendite della serie hanno superato i 50 milioni.
In confronto, Street Fighter 5 è stato lanciato il 16 febbraio 2016 e ha venduto 1,4 milioni di copie entro il 31 marzo 2016. È uscito solo su PS4 e PC, mentre Street Fighter 6 è disponibile per PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC. Quanto tempo impiegherà quest’ultimo a superare i 10 milioni di vendite in vita resta da vedere, ma per ora va tutto bene.
Chi accede a Street Fighter 6 può ottenere un titolo gratuito, “Just Picked Up SF6”, per festeggiare. Street Fighter 6 offre un sistema di combattimento altamente evoluto con tre tipi di comandi: Classici, Moderni e Dinamici, che consentono di iniziare a giocare rapidamente in base al proprio livello di abilità. La nuova funzione di telecronaca in tempo reale aggiunge tutto il clamore di un match competitivo, oltre a spiegazioni di facile comprensione sul gioco, l’Indicatore Drive è un nuovo sistema di gestione delle risorse.