Street Fighter 6 supera il milione di giocatori

Street Fighter 6

Forse non avrà superato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom nelle ultime classifiche di vendita fisiche del Regno Unito, ma Street Fighter 6 è partito alla grande. L’account Twitter giapponese del gioco ha confermato che il picchiaduro ha superato il milione di giocatori dall’uscita del 2 giugno, e le vendite della serie hanno superato i 50 milioni.

In confronto, Street Fighter 5 è stato lanciato il 16 febbraio 2016 e ha venduto 1,4 milioni di copie entro il 31 marzo 2016. È uscito solo su PS4 e PC, mentre Street Fighter 6 è disponibile per PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC. Quanto tempo impiegherà quest’ultimo a superare i 10 milioni di vendite in vita resta da vedere, ma per ora va tutto bene.

Chi accede a Street Fighter 6 può ottenere un titolo gratuito, “Just Picked Up SF6”, per festeggiare. Street Fighter 6 offre un sistema di combattimento altamente evoluto con tre tipi di comandi: Classici, Moderni e Dinamici, che consentono di iniziare a giocare rapidamente in base al proprio livello di abilità. La nuova funzione di telecronaca in tempo reale aggiunge tutto il clamore di un match competitivo, oltre a spiegazioni di facile comprensione sul gioco, l’Indicatore Drive è un nuovo sistema di gestione delle risorse.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.