Dopo l’addio dell’E3 2023, il Summer Game Fest di Geoff Keighley ha preso ormai il suo posto. L’evento inizierà tra due giorni, l’8 giugno, e saranno presenti ben 40 publisher che presenteranno tantissime novità e, si spera, anche nuovi giochi. Nell’attesa, ieri è stato pubblicato l’hype trailer che mostra tantissimi titoli che sicuramente saranno mostrati durante l’evento. Vi lasciamo alla lista di tutti i giochi che sono stati mostrati nel trailer e che saranno presenti al Summer Game Fest.
Mortal Kombat 1
Mortal Kombat 1 sarà uno dei maggiori protagonisti al Summer Game Fest. Dopo il trailer di annuncio di poche settimane fa, sappiamo che tra pochi giorni vedremo in azione il nuovo picchiaduro targato NetherRealms, con il primo gameplay ufficiale sul palco dell’evento insieme ad Ed Boon. Un universo di Mortal Kombat creato dal Dio del fuoco Liu Kang e del tutto rivoluzionato sarà pronto da scoprire. Mortal Kombat 1 inaugura una nuova era per l’iconico franchise: un nuovo sistema di combattimento, nuove modalità e Fatality inedite.
Alan Wake 2
Durante il PlayStation Showcase è stato mostrato l’atteso Alan Wake 2, nuovo capitolo della saga thriller di Remedy Entertainment. È stato confermato che sarà presente al Summer Game Show dallo stesso conduttore dell’evento Geoff Keighley. Durante lo show sarà mostrato un raw gameplay, cioè una sessione di gameplay pura e senza scene scriptate. Inoltre, sul palco ci sarà anche il creative director del gioco, Sam Lake.
Lies of P
Neowiz ha confermato la sua presenza all’evento con Lies of P e speriamo che verrà finalmente annunciata la data di uscita del gioco ambientato nel mondo di Pinocchio. Il gioco di ruolo d’azione Soulslike di Neowiz, che ha generato molto hype e curiosità negli ultimi mesi grazie alla sua ambientazione ispirata a Pinocchio e alla forte ispirazione a Bloodborne. Probabilmente possiamo aspettarci di vedere un nuovo filmato gameplay e scoprire la data di uscita durante l’evento.
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
CD Projekt Red ha confermato che Cyberpunk 2077: Phantom Liberty sarà presente al Summer Game Fest. In particolare, lo sviluppatore afferma che porterà il gioco ai Play Days dell’evento, il che significa che i media potranno toccare con mano l’espansione a porte chiuse. Resta da vedere se Phantom Liberty si farà vedere con un gameplay al pubblico, ma immaginiamo proprio di sì e speriamo venga anche annunciata una data d’uscita ufficiale.
Baldur’s Gate 3
Larian Studio ha da poco annunciato la data di uscita ufficiale di Baldur’s Gate 3, l’attesissimo titolo RPG in arrivo il 31 agosto. È stata anche confermata la versione PS5 del titolo lo scorso febbraio allo State of Play di Sony. Attraverso un tweet, lo studio ci ha fatto sapere che ha tanto da farci vedere al Summer Game Fest e non vediamo l’ora di vedere nuovamente in azione questo nuovo RPG. Radunate il vostro gruppo e tornate nei Forgotten Realms in una storia di amicizia e tradimento, sacrificio e sopravvivenza e il richiamo del potere assoluto.
Senua’s Saga: Hellblade II
Dopo che Ninja Theory ha mostrato un gameplay trailer ai The Game Awards 2021, e aver mostrato la potenza dell’Unreal Engine 5 con una nuova tecnologia di animazioni facciali durante la presentazione State of Unreal, siamo intrepidi di vedere e saperne di più al Summer Game Fest. Senua’s Saga: Hellblade II sarà infatti presente all’evento e, dopo un lungo sviluppo, speriamo di vedere un nuovo video gameplay e magari anche una data di uscita ufficiale.
Marvel’s Spider-Man 2
Il trailer del Summer Game Fest ha anche mostrato Marvel’s Spider-Man 2 e immaginiamo che sarà presente all’evento con qualcosa di inedito. Dopo che Sony ha mostrato un corposo gameplay durante il Playstation Showcase di pochi giorni fa, che introduce il nuovo antagonista Kraven, immaginiamo che all’evento di Geoff saranno presentate nuove novità e, magari, un nuovo gameplay con una data d’uscita. Di recente, il creative director Bryan Intihar ha affermato che nel nuovo Spider-Man la mappa è circa due volte più grande dei titoli precedenti.
Starfield
Durante lo Starfield Direct dell’11 giugno si vedrà e si saprà molto di più sull’ambizioso progetto Bethesda e Xbox. Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crea il personaggio che desideri ed esplora con una libertà senza precedenti, in un epico viaggio per scoprire la risposta al più grande mistero dell’umanità. Starfield uscirà tra pochi mesi, il 6 settembre e siamo intrepidi di vedere cosa ci riserva Bethesda tra pochi giorni.
Ovviamente, le novità non finiscono qui. Geoff Keighley ha infatti confermato di recente che ci saranno tre o quattro grossi annunci che il Summer Game Fest ha in serbo per il pubblico. Inoltre, girano voci di corridoio secondo cui Square Enix presenterà l’atteso Final Fantasy VII Rebirth durante l’evento, ma anche che SEGA annunci un nuovo spin-off di Persona 5 ed il remake di Persona 3. Magari, a sorpresa, potrebbero essere anche presenti Death Stranding 2 e la nuova componente multiplayer di The Last of Us. Insomma, c’è tanta carne sul fuoco che sarà presente al più importante evento estivo. Ricordatevi di sintonizzarvi sul nostro canale Twitch per seguire la nostra live stream del Summer Game Fest.