Diablo IV di Blizzard Entertainment è finalmente disponibile in tutto il mondo dopo che l’accesso anticipato è iniziato venerdì scorso per i possessori della Deluxe e della Ultimate Edition. Ma a quanto pare alcuni giocatori hanno problemi ad accedere al gioco, con i server che presentano qualche anomalia per i troppi giocatori collegati contemporaneamente.
L’assistenza clienti Blizzard su Twitter sta indagando su un problema che riguarda attualmente i server di autenticazione, “che potrebbe causare tentativi di accesso falliti o lenti“. Può sembrare normale, soprattutto il giorno del lancio, ma i server sono stati sottoposti a manutenzione poche ore fa per gli stessi problemi. Non è noto quanti giocatori abbiano avuto accesso al gioco durante l’accesso anticipato, ma di certo il numero è salito vertiginosamente ora che ci sono i possessori della Standard Edition. Rod Fergusson si è lasciato sfuggire in una recente intervista che Blizzard sta lavorando a due espansioni per il nuovo action RPG.
Diablo IV si svolge circa 50 anni dopo gli eventi di Diablo III: Reaper of Souls, consentendo di esplorare l’evoluzione negli anni del giovane Lorath l’Horadrim. Questo personaggio, un rappresentante chiave dell’ordine Horadrim, incarna la conoscenza proibita dell’universo di Diablo. La storia approfondisce le sue esperienze, i suoi pensieri e le sue motivazioni, offrendo una visione della sua crescita e delle sfide che deve affrontare.
Diablo IV è ora disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Se siete in difficoltà o vi servono consigli sul gameplay delle classi, qui trovate le nostre guide.