Microids annuncia l’adattamento animato dedicato a Syberia

Syberia The World Before

Microids e What The Prod sono lieti di dare ai fan di Syberia una notizia bomba! L’avvincente saga creata da Benoît Sokal sarà presto adattata come serie animata. What The Prod è un’autorevole casa di produzione nel mondo dell’animazione che sta attualmente lavorando al prossimo lungometraggio di Sylvain Chomet (regista de “I tre gemelli di Belleville”), un biopic sulla vita di Marcel Pagnol: “La magnifica vita di Marcel Pagnol”.

What The Prod ha acquisito i diritti per adattare il franchise di Syberia a una serie animata.

L’iconico universo di Syberia ha raggiunto uno status leggendario fin dal primo episodio, uscito più di due decenni fa. Grazie a una trama ricca, a personaggi emblematici e a un’atmosfera unica, Syberia ha saputo sedurre tutti gli amanti dell’avventura. Con l’aggiunta di questa serie animata di prossima uscita, i fan potranno immergersi ancora di più in questo universo affascinante e unico nel suo genere. Ritroveranno Kate Walker, Oscar, gli Youkol e altri affascinanti personaggi che condividono incredibili avventure all’incrocio tra il mondo reale e le fantasie di Benoît Sokal.

Kate Walker, giovane e ambiziosa avvocatessa di New York, ci accompagna in un viaggio senza precedenti dall’Europa occidentale alla Russia orientale. Immergetevi in questa storia alternativa e scoprite terre mitiche piene di missioni epiche e personaggi straordinari.

Elliot Grassiano, fondatore e COO di Microids, condivide il suo entusiasmo per questa promettente collaborazione:

È un vero piacere vedere Syberia prendere vita in un formato animato. Siamo lieti di collaborare con What The Prod per offrire ai fan di Syberia una fantastica esperienza visiva, che cattura alla perfezione l’anima di questo iconico franchise. Questa serie sarà una nuova opportunità per i giocatori e i nuovi spettatori di scoprire o ri-scoprire l’affascinante mondo di Syberia.

Anche Martine Sokal e i suoi figli Hugo e Jules, depositari dell’eredità creativa di Benoit Sokal, condividono il loro sostegno e orgoglio per questo adattamento:

Mio marito sarebbe stato onorato di assistere allo sviluppo del suo lavoro come serie animata. Con Syberia ha creato un mondo magico e fuori dal tempo e sono felice che raggiunga un nuovo pubblico con questo nuovo adattamento.

Ashargin Poiré, fondatore e presidente di What The Prod, commenta:

A 20 anni dall’uscita del primo episodio di Syberia, la nostra ambizione è quella di realizzare una serie animata ispirata all’incredibile universo del gioco, che parli ai fan e ai nuovi arrivati grazie a uno stile di scrittura moderno che renda omaggio ai migliori capolavori distopici e ucronici. La direzione artistica, il tipo e la qualità dell’animazione garantiranno un’esperienza strabiliante a metà strada tra realtà e fantasia”.

Microids e What the Prod collaboreranno strettamente per garantire che questo adattamento soddisfi le legittime aspettative dei fan della serie e degli appassionati di serie televisive animate per giovani adulti (come Arcane).

Syberia The World Before

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.