Stiamo entrando in quel periodo dell’anno in cui la maggior parte degli sviluppatori e publisher iniziano a mettere in coda tutti gli annunci per i loro giochi, e sembra che anche Atlus abbia qualcosa in attesa dietro le quinte. I recenti leak e rumor hanno confermato che un certo numero di titoli di Persona sono attualmente in lavorazione e pronti per essere rivelati, e sembra che almeno uno di questi potrebbe essere annunciato a breve.
La prova è apparentemente emersa dall’imminente Anime Expo, fissato per l’inizio del mese prossimo e vedrà Atlus partecipare con un paio di pannelli speciali. Come evidenziato da Persona Central, le descrizioni di alcuni di quei pannelli sull’Anime ufficiale Il sito web dell’Expo sembra suggerire che la società farà alcuni annunci prima che l’evento abbia luogo. La descrizione di un pannello recita:
“Unisciti ad ATLUS West e sii il primo a conoscere tutti gli eventi entusiasmanti! Nel momento in cui stai leggendo questo, il gatto è fuori dal sacco… ”
La descrizione potrebbe potenzialmente indicare una rivelazione che sarà stata fatta prima che questo pannello accada. Anche la descrizione di un altro pannello sembra indicare cose “eccitanti” nel prossimo futuro per lo sviluppatore giapponese. Si legge:
“Preparati per una serata di eccitazione con ATLUS West mentre ti offriamo il nostro ultimo e più grande! Vai all’app mobile per i dettagli aggiornati sugli argomenti del panel e sui nostri ospiti speciali.”
I recenti rumor hanno infatti affermato come un remake di Persona 3 è in fase di sviluppo e che potrebbe essere annunciato all’Xbox Games Showcase l’11 giugno. Nel frattempo, è stato anche confermato che Atlus sta lavorando anche a Persona 6, che dovrebbe essere lanciato alla fine del 2024, nonché a un nuovo spin-off di Persona 5. Resta da vedere se qualcuno di questi verrà annunciato ufficialmente nei prossimi giorni.