L’espansione Phantom Liberty di Cyberpunk 2077 non è ancora stata rilasciata, ma ciò non significa che non ci siano piani per il sequel del gioco di ruolo del 2020. Secondo un report di Vandal, CD Projekt Red sta iniziando, seppur lentamente, a programmare i lavori sul sequel di Cyberpunk.
Attualmente noto come Project Orion, annunciato dallo studio lo scorso anno, il titolo sarà un sequel diretto del primo gioco. Secondo il report, sarà sviluppato negli Stati Uniti con un team di “350-500 sviluppatori” mentre il team polacco fornirà assistenza in alcune aree. Il team di sviluppatori che attualmente lavora su Phantom Liberty passerà al gioco successivo dopo che il loro lavoro sarà stato completato. Detto questo, alcuni di quegli sviluppatori passeranno invece a lavorare sul franchise di The Witcher. Per quanto riguarda quando il lavoro sul gioco entrerà a pieno regime, è stato detto che entrerà nella fase di ricerca nel 2024. In una recente chiamata agli utili, CD Projekt Red ha affermato che:
“Riteniamo che gli studi inizieranno ad operare all’inizio del 2024, tuttavia, abbiamo già alcune spese relative a Project Orion e Project Hader, entrambi inclusi nella parte verde. Ma una volta che lo studio sarà istituito e inizierà a operare nel 2024, la barra verde dovrebbe aumentare.”
Project Hader è invece una nuova IP attualmente in fase di sviluppo presso CD Projekt Red, di cui per ora non si sa nulla. L’espansione di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty dovrebbe essere lanciata a breve, con lo studio che sarà presente al Summer Game Fest con una beta da far provare alla stampa.