Nintendo Direct in arrivo a luglio, rumor

Nintendo Switch

Con tutti gli showcase che si svolgono questo mese, Nintendo si è distinta per la sua assenza. Di solito un Nintendo Direct si è sempre svolto in prossimità dell’E3 o più avanti a settembre. Quest’anno non sembra essere il caso (salvo un annuncio dell’ultimo minuto), ma Jeff Grubb di Giant Bomb ha sentito delle voci di corridoio dove un Direct si potrebbe svolgere a luglio. Di seguito, ecco un estratto delle parole di Jeff:

Solo primi brontolii. Dirò che sto sentendo che qualcosa sarà a luglio. Che si tratti di un vero e proprio Direct, di un partner Direct o di una vetrina diretta di terze parti… Comunque vogliano inquadrare: un Direct Mini. Non ne ho idea, ma sembra che… Non aspettarti niente del genere, almeno fino al prossimo mese, e se mai dovesse succedere. Ma come ho detto, brontolii. Sembra abbastanza probabile che il mese prossimo possa succedere qualcosa con Nintendo, anche se un Direct di luglio sarebbe strano.”

Nintendo ha appena pubblicato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che ha ottenuto un plauso universale e ha venduto oltre 10 milioni di unità in soli tre giorni. Ha anche Pikmin 4 in uscita a luglio, anche se il suo futuro a lungo termine è un po’ più nebuloso. Miyamoto ha anticipato di rimanere sintonizzato sui futuri Direct per scoprire il futuro di Mario, e ci sono le solite voci su Switch 2, anche se Nintendo sostiene che nessun nuovo hardware arriverà nell’anno fiscale 23/24.

Non sarebbe strano se il publisher avesse uno o due annunci al Summer Game Fest Showcase l’8 giugno, ma nel frattempo dovremo aspettare e vedere. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e ricordatevi di seguirci in live su twitch per seguire gli imminenti eventi.

The Legend of Zelda Tears of Kingdom