“Moriranno quando saranno morti”, ineccepibile la presentazione sul poster che annuncia il ritorno dei veterani più “sacrificabili” degli Stati Uniti, I Mercenari 4 – Expendables 4.
La pellicola uscirà al cinema a partire dal prossimo 21 settembre con il nuovo volume della saga, ultimo capitolo dell’esplosivo franchise che vede i veterani Jason Statham, Dolph Lundgren, Randy Couture e Sylvester Stallone all’opera.
A simboleggiare l’uscita nelle sale de I Mercenari 4, è stata diffusa la locandina ufficiale italiana, che ci viene presentata in modo aggressivo, chiaro e senza fronzoli: un teschio di profilo, tinteggiato di rosso e verde, sulla cui calotta cranica sono incastonati una serie di coltelli, pugnali e oggetti acuminati di ogni tipo, che avvolgono l’intero poster nel fuoco.
L’immagine fa già presagire a cosa potremmo andare incontro in questo nuovo capitolo de I Mercenari 4, che riporterà sullo schermo i vecchi soldati che hanno segnato la pellicola, come Barney Ross, Lee Christmas, Toll Road e Gunner Jensen, accompagnati questa volta da alcune new entry come Curtis “50 Cent” Jackson, Megan Fox, Tony Jaa, Iko Iwais, Jacob Scipio, Levy Tran ed Andy Garcia.
Come era già stato anticipato sin dall’inizio della produzione del film, a non fare ritorno nella pellicola sarà Arnold Schwarzenegger, causando il malcontento tra i fan più affezionati alla saga.
L’attore, infatti, è stato presente in tutti i precedenti capitoli, ma aveva già annunciato che era tempo di lasciare andare questo progetto, per dedicarsi ad altro.
Sulla trama, per il momento, abbiamo poche informazioni: questa volta i mercenari, soldati dalla scorza dura capaci di maneggiare qualsiasi arma a disposizione, avvalendosi dell’aiuto dei nuovi membri del team si scontreranno contro un trafficante d’armi e il proprio devastante esercito personale.
L’arrivo dei nuovi soldati significa un nuovo inizio per questa famosa saga, nata dalle fondamenta dei film action degli anni Novanta, o semplicemente una chiusura in grande stile? Per saperlo, non ci resta che aspettare al Cinema, appuntamento al 21 settembre 2023.