Final Fantasy XVI: il nuovo trailer si focalizza su esplorazione e dungeon

Final Fantasy XVI

Mancano circa due settimane all’uscita di Final Fantasy XVI di Square Enix, ma vengono pubblicati ancora dei gameplay. L’ultimo trailer presenta ben oltre 18 minuti di filmati ambientati in due dungeon, ciascuno con nemici e layout unici. Clive e Jill combattono insieme per il primo tempo, con Cidolfus che si unisce nel secondo. Una demo debutterà circa due settimane prima, con un possibile annuncio al Summer Game Fest Showcase l’8 giugno, quindi rimanete sintonizzati per maggiori dettagli. A inizio mese è stato pubblicato un trailer che mostra una boss fight del gioco. Trovate il gameplay qui sotto.

Sebbene ci siano alcuni percorsi ramificati qua e là, entrambi i dungeon sembrano essere piuttosto lineari. Tuttavia, sono di dimensioni enormi, che si tratti dei cristalli rosso sangue del primo o dei cristalli blu chiaro del secondo (con qualche possibile connessione tra i due). Di recente, sono state mostrate varie abilità Eikon per Phoenix, Garuda e Ramuh. Di seguito una panoramica del titolo tramite il sito ufficiale:

La terra di Valisthea è costellata di Cristalli Madre. Imponenti e luccicanti catene rocciose di cristallo sovrastano i regni circostanti inondandoli di etere. Per generazioni, i popoli di questa terra si sono radunati intorno a queste sorgenti di luce per sfruttarne l’etere e lanciare potenti incantesimi capaci di garantir loro una vita di agi e abbondanza. Grandi potenze sono sorte intorno ai Cristalli Madre, legate l’una all’altra da fragili rapporti di pace, ora minacciati dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice.

Final Fantasy XVI verrà lanciato il 22 giugno per PlayStation 5.