Mojang ha annunciato che Minecraft è disponibole su Chromebooks, i laptop che eseguono ChromeOS, il sistema operativo di Google. Per l’occasione è stato pubblicato un trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Ora è possibile acquistare Minecraft: Bedrock Edition per Chromebook sul Google Play Store, con un prezzo scontato per chi possiede già Minecraft per Android. Grazie alla possibilità di giocare su più dispositivi con gli amici, all’accesso al Minecraft Marketplace e alla possibilità di giocare su Realms, Minecraft: Bedrock Edition è ora disponibile su una serie di Chromebook compatibili. Per un’esperienza di gioco ottimale, è possibile controllare le specifiche del dispositivo raccomandate qui.
Con la funzionalità cross-play è possibile fare squadra con gli amici su più dispositivi, tra cui Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e PC. Giocate in modalità Creativa con blocchi illimitati e collaborate per realizzare costruzioni epiche, oppure andate a caccia di risorse insieme in modalità Sopravvivenza, creando strumenti per respingere i pericoli. Che vogliate estrarre, esplorare, sopravvivere o creare: le storie sono sempre meglio condivise, indipendentemente dal dispositivo con cui voi e i vostri amici giocate.
L’aggiornamento Trails & Tales è disponibile e presenta nuovi mob, nuovi blocchi e nuovi oggetti per trasformare il vostro Overworld. Come ha detto il direttore del gioco Agnes Larsson, questo aggiornamento è incentrato su “l’espressione di sé, la narrazione della storia e la costruzione del mondo”. Sono i vostri percorsi a legare il tutto”.
Qui sotto potete vedere il nuovo trailer.