Quantic Dream ha dato ai fan di tutto il mondo una notizia sensazionale; è stata infatti annunciata Spotlight by Quanti Dream, una nuovissima etichetta che si occuperà della pubblicazioni di videogiochi provenienti da studi indipendenti. Spotlight si occuperà prime fasi concettuali fino al lancio commerciale internazionale delle loro creazioni, fornendo supporto e servizi su misura in ogni fase chiave dello sviluppo.
I servizi includono il finanziamento dei progetti e il supporto alla produzione, la consulenza artistica e tecnica e la condivisione dell’esperienza dei team Quantic Dream nei test utente, nella garanzia di qualità e nella localizzazione. A prendere parola in merito è Guillaume de Fondaumière, CEO dell’azienda; ecco quanto dichiarato:
Quantic Dream è uno studio di sviluppo di videogiochi che realizza i propri titoli da 26 anni. Avendo affrontato molte volte il processo di produzione e pubblicazione di titoli, conosciamo le numerose sfide che uno studio deve inevitabilmente affrontare e sappiamo come superarle per realizzare un buon gioco.
L’azienda tutta via non si è limitata a dare solo questo annuncio, ha infatti rivelato quali sono i progetti di prossima uscita: Under the Waves e Lysfanga: The Time Shift Warrior. Ecco di seguito le sinossi ufficiali dei titoli:
Under The Waves è un gioco d’avventura narrativa sul potere inglobante del dolore e sull’impatto dell’umanità sulla natura. Il gioco incorpora messaggi di sensibilizzazione della Surfrider Foundation Europe per sostenere gli obiettivi ecologici del gioco. ( A questo indirizzo il trailer di gioco)
Vincitore del Gran Premio della Giuria 2020 dell’ISART Digital e del premio come Miglior Videogioco Studentesco ai Pégases Awards 2021, Lysfanga: The Time Shift Warrior permette ai giocatori di riavvolgere il tempo per combattere a fianco di un esercito di cloni delle loro azioni passate.
Opera prima del Sand Door Studio, Lysfanga: The Time Shift Warrior è un gioco hack’n’slash single player con un approccio tattico in sviluppo per PC e dove il giocatore assume il ruolo di Imë, una potente guerriera che deve salvare il Nuovo Regno.( A questo indirizzo il trailer di gioco)
Insomma, notizie davvero interessanti per i fan di tutto il mondo; non resta che attendere gli ulteriori annunci, noi restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che Lies of P avrà un’edizione Deluxe fisica? Qui il nostro articolo dedicato.