PlayStation salterà la gamescom 2023

PlayStation 5

Sony Interactive Entertainment ha dichiarato alla testata tedesca GamesMarkt che PlayStation non parteciperà alla gamescom 2023. L’azienda ha saltato i principali eventi del settore da diversi anni e non ha partecipato alla kermesse di Colonia nemmeno l’anno scorso.

Secondo GamesMarkt (via ResetEra), un rappresentante di Sony ha semplicemente confermato che l’azienda non parteciperà a uno dei maggiori eventi videoludici mondiali, che si terrà dal 24 al 27 agosto (con l’Opening Night Live condotto da Geoff Keighley martedì 22 agosto). Non è stato specificato il motivo, ma negli ultimi anni Sony ha dato priorità all’organizzazione di diversi eventi State of Play e Showcase durante l’anno. Il precedente PS Showcase si è svolto pochi giorni fa, il 24 maggio.

Ricordiamo che prima della cancellazione dell’E3, Sony era stata una delle prime aziende a segnare la propria assenza dall’evento, seguita poi da Microsoft e Nintendo.

Nel 2019, quando Sony ha annunciato per la prima volta la sua assenza dall’E3, l’azienda ha dichiarato di voler “cercare opportunità inventive per coinvolgere la community” mentre l’industria dei giochi si evolve. “I fan di PlayStation sono il mondo per noi e vogliamo sempre innovare, pensare in modo diverso e sperimentare nuovi modi per deliziare i giocatori”, aveva dichiarato Sony all’epoca.

Playstation