Persona 3 Reload: annunciato ufficialmente all’Xbox Games Showcase

Persona 3 Reload

È ormai da qualche tempo che giravano voci di corridoio su possibili annunci per i nuovi giochi di Persona in arrivo, e stasera ne abbiamo avuto la conferma. Dopo il recente leak trapelato da Persona Central che mostrava un trailer di annuncio di Persona 3 Reload, finalmente arriva quello ufficiale sul palco dell’Xbox Games Showcase. Di seguito una panoramica del titolo:

Poco dopo essersi trasferito al liceo Gekkoukan, il protagonista si imbatte nell’ “Ora Buia”. Un’insolita calma avvolge la città, la gente si trasforma in inquietanti feretri e mostri sovrannaturali chiamati Ombre sciamano ovunque. Quando viene attaccato da una di queste Ombre e ogni speranza sembra ormai perduta, il potere del cuore, la sua Persona, si risveglia. Forte del suo nuovo potere, va alla ricerca della verità sull’Ora Buia e affronta il destino che lo attende.

Grazie ad una grafica rinnovata e completamente next-gen, Persona 3 Reload utilizzerà l’Unreal Engine, una novità per la serie. Il team di Persona aveva assunto un assistente artista tecnico per lo sviluppo di Unreal Engine 4 lo scorso settembre 2020. Grazie anche ad un gameplay più moderno e dinamico, con nuovi effetti sonori migliorati rispetto alla precedente versione, il titolo sarà di certo una novità che farà felici molti fan della saga.

Persona 3 Reload uscirà a inizio 2024 e al day-one su Xbox Game Pass.