Final Fantasy XVI: pubblicato un nuovo trailer sugli Eikon, demo disponibile da oggi!

Final Fantasy XVI

Dopo aver annunciato che la demo di Final Fantasy XVI è finalmente disponibile su PS5, Square Enix ha rilasciato un nuovissimo trailer intitolato “Ascension”. Il video è pieno di momenti emozionanti, battaglie ad alta velocità e conflitti tra i Dominanti e i loro Eikon. Inoltre, Square Enix ha annunciato che sia PlatinumGames che il team di sviluppo di Kingdom Hearts a Osaka hanno contribuito allo sviluppo di Final Fantasy XVI . Il team di sviluppo di PlatinumGames che ha contribuito a Final Fantasy XVI è stato guidato dal game designer di NieR: Automata Takahisa Taura. Il team di Kingdom Hearts ha contribuito al sistema di battaglia del gioco. Trovate il trailer qui sotto.

Come il nuovo titolo principale della serie Final Fantasy, Final Fantasy XVI è un gioco di ruolo d’azione in tempo reale ambientato a Valisthea. Una misteriosa piaga affligge il mondo e varie nazioni bramano i Cristalli Madre per protezione. Nei panni di Clive Rosfield di Rosaria, che perde la casa a causa di un tradimento, si intraprende un viaggio per combattere il destino. Nella demo, i giocatori potranno provare oltre due ore del Prologo e trasferire i propri dati di salvataggio nel gioco completo. Di seguito una panoramica del titolo tramite il sito ufficiale:

La terra di Valisthea è costellata di Cristalli Madre. Imponenti e luccicanti catene rocciose di cristallo sovrastano i regni circostanti inondandoli di etere. Per generazioni, i popoli di questa terra si sono radunati intorno a queste sorgenti di luce per sfruttarne l’etere e lanciare potenti incantesimi capaci di garantir loro una vita di agi e abbondanza. Grandi potenze sono sorte intorno ai Cristalli Madre, legate l’una all’altra da fragili rapporti di pace, ora minacciati dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice.

Final Fantasy XVI verrà lanciato il 22 giugno per PlayStation 5.