Baldur’s Gate III, dello sviluppatore Larian Studios, rimane un gioco molto atteso per i fan dei giochi di ruolo e, prima del suo lancio a meno di due mesi dal lancio, lo sviluppatore ha avuto molto da mostrare. Dopo aver recentemente presentato un nuovo personaggio al Summer Game Fest, Larian ha anche portato due nuovi trailer al recente PC Gaming Show 2023.
Il primo è un devs diary, che mostra come apparirà la città titolare di Baldur’s Gate nel gioco. La città di Baldur’s Gate sarà, ovviamente, al centro del prossimo gioco di ruolo, e sembra che sarà molto più espansiva e complessa che mai. Non solo sarà enorme e brulicante di opportunità di gioco, NPC, folle e altro, ma l’intera città sarà anche completamente senza soluzione di continuità. Il secondo, è un nuovo trailer animato per offrire un assaggio del tipo di personalità e umorismo che ci si può aspettare dal mostruoso gioco di ruolo. Potete dare un’occhiata ai due trailer qui sotto. Di seguito una panoramica tramite Steam:
Scegliete tra un’ampia selezione di razze e classi di D&D o giocate nei panni di un personaggio originale con un background creato a mano. Avventura, bottino, battaglia e romanticismo mentre viaggi attraverso i Forgotten Realms e oltre. Giocate da soli e selezionate attentamente i vostri compagni e fino a quattro in multiplayer. Rapiti, contagiati, smarriti. Vi state trasformando in un mostro, ma man mano che la corruzione dentro di voi cresce, cresce anche il vostro potere. Quel potere può aiutarvi a sopravvivere, ma ci sarà un prezzo da pagare e, più di ogni abilità, i legami di fiducia che costruite all’interno del tuo gruppo potrebbero essere la vostra più grande forza. Presi in un conflitto tra diavoli, divinità e sinistre forze ultraterrene, determinerete insieme il destino dei Forgotten Realms.
Baldur’s Gate III è previsto per il 31 agosto per PC tramite Steam e PlayStation 5. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.