Bethesda Game Studios ha recentemente presentato tantissime importanti nuove informazioni e gameplay per Starfield durante lo Starfield Direct. Inoltre, è stato confermato che il titolo girerà a 30 FPS su entrambe le console Xbox. Mentre lo studio pianifica la sua uscita a settembre, si sta anche occupando di The Elder Scrolls VI, il prossimo grande titolo della serie fantasy RPG.
Todd Howard sta dirigendo i lavori e lo sviluppo sul nuovo TES, ma a quanto pare potrebbe essere il suo ultimo gioco della serie ricomprendo il ruolo di director. Parlando con IGN, ha discusso del divario tra le versioni di Bethesda e dando loro tempo, citando altre serie come Grand Theft Auto, come esempi di lunghi intervalli che non sono dannosi. Todd ha affermato:
“Penso che Half-Life 3 andrà bene, giusto? Quindi, anche se al momento, come lo avvicino alla realtà oggi, perché voglio interpretarlo. Quelle lacune, questi sono ancora franchising sempreverdi che penso quando arrivano, si tratta solo di farlo bene.”
Naturalmente, Starfield e The Elder Scrolls VI saranno supportati dopo il lancio e Howard ammette che non sta diventando “più giovane”. Ha continuato aggiungendo che:
“Quindi la nostra capacità, come abbiamo detto, di supportare Starfield… Mentre forse ai vecchi tempi lo avresti pubblicato e poi saresti passato a un sequel, ora possiamo supportare quel gioco per un periodo molto più lungo, che è il nostro piano. E poi, mentre guardiamo a un Elder Scrolls 6, è quello in cui… probabilmente non dovrei dirlo. Ma se faccio i conti, non divento più giovane. Per quanto tempo le persone giocano a Elder Scrolls? Potrebbe essere l’ultimo che faccio. Non lo so.”
Il tempo lo dirà, ma Howard potrebbe assumere ruoli di producer o designer nel progetto. The Elder Scrolls VI è ancora lontano, e Bethesda ha anche confermato che Fallout 5 uscirà subito dopo lo sviluppo del sequel di Skyrim.
Starfield verrà lanciato il 6 settembre per Xbox Series X/S e PC, mentre arriverà anche su Game Pass al day-one. Continuate a seguirci per ulteriori novità sulla serie di The Elder Scrolls.