Bethesda Game Studios non è mai stata estranea ai grandi successi di critica e commerciali dei suoi giochi, ma non c’è dubbio che The Elder Scrolls V: Skyrim rimanga il suo gioco più importante su questo fronte. Il fondamentale gioco di ruolo open world del 2011 è entrato nella storia del medium come uno dei migliori giochi di sempre e ha avuto un successo commerciale di pari portata.
Infatti, a più di dieci anni dal suo lancio, continua a vendere un gran numero di unità. In una recente intervista con IGN (che potete vedere qui sotto), il capo di Bethesda Game Studios Todd Howard che, ovviamente, ha diretto Skyrim, ha rivelato che il gioco di ruolo fantasy ha venduto oltre 60 milioni di unità in tutto il mondo su tutte le piattaforme.
L’ultima volta che Bethesda ha fornito i dati di vendita di Skyrim risale alla fine del 2016, quando il gioco aveva venduto oltre 30 milioni di unità in tutto il mondo, il che significa che le vendite sono raddoppiate in meno di otto anni.
Naturalmente, ora Bethesda si concentra completamente su Starfield, il massiccio RPG fantascientifico ambientato nello spazio, il cui lancio è previsto per Xbox Series X/S e PC il 6 settembre. Resta da vedere se riuscirà o meno a ottenere il successo che ha avuto Skyrim.