Si è appena concluso il Capcom Showcase, evento della software house giapponese di questo giugno di annunci dell’industria del gaming. Diversi i giochi mostrati, tra cui il già annunciato Dragon’s Dogma 2. Vediamoli qui sotto nel dettaglio, nei circa 40 minuti di show.
Kunitsu-Gami: Path of The Goddess: dopo l’Xbox Showcase, torna a mostrarsi. Una nuova storia dei Kami, dove asisterre ad un epico scontro tra il regno degli spiriti e l’uomo mortale, con l’estetica tradizionale giapponese. Il gioco arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S (periodo non svelato).
MEGA MAN X DiVE Offline: trailer d’annuncio dell’action a scorrimento dove potenziare i personaggi iconici di diverse serie di Mega Man. Arriverà nel 2023 (data precisa non svelata) su PC e dispositivi mobile (Android e iOS).
Parentesi Capcom Spotlight su Street Fighter 6, che arriva nel Capcom Pro Tour 2023 (inizio ad agosto) che porterà alla Capcom Cup. Spazio anche alla Street Fighter League e a Resident Evil 4 su VR per PSVR2.
Pragmata: nuovo trailer che però annuncia un ulteriore rinvio del gioco, a data da destinarsi (dunque dopo il 2023). Gli sviluppatori hanno bisogno di maggiore tempo per portare un miglior prodotto.
Ghost Trick Detective Fantasma: il director Shu Takumi parla del remake in arrivo su PS4, PC, Xbox One e Switch il 30 giugno. Disponibile da oggi la demo.
In arrivo ad inizio 2024 su PS4, Switch, Xbox One e Steam
Parentesi su Capcom Town, la città virtuale nata per festeggiare i 40 anni dell’azienda e in cui poter giocare ad alcuni titoli della software house.
Exoprimal: il director Takuro Hiraoka dà molte nuove informazioni per il titolo con orde di dinosauri in arrivo il 14 luglio su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, anche via Game Pass al day-one: dalla storia, alla personalizzazione, alle exosuits. Inoltre, dal 16 al 18 giugno si terrà una nuova open beta.
Il finale dello showcase se lo prende Dragon’s Dogma, prima con il trailer già mostrato al PlayStation Showcase, e poi con un approfondimento del director Hideaki Itsuno, parlando di gameplay, di come il gioco sia un single-player con meccaniche RPG open-world, e in cui il protagonista (Arisen) viene accompagnato da altre 3 pedine, una creata dal giocatore, e due “prese” da altri giocatori. Vengono poi presentati due personaggi fondamentali nella storia: l’arciera Ulrika (che ha una profonda connessione con l’Arisen) e Nadinia, somma sacerdotessa dei feridi (che compaiono per la prima volta nella serie).
Qui la sezione di Dragon’s Dogma allo showcase, da Gamespot.
Qui sotto potete vedere la live completa del Capcom Showcase