Capcom ha posticipato PRAGMATA dalla finestra di rilascio del 2023 precedentemente annunciata a una data di rilascio non annunciata, oltre a rilasciare un nuovo trailer che mostra il primo gameplay. Sarà disponibile per PlayStation 5 , Xbox Series e PC al momento del lancio.
Mostrando filmati all’interno del motore, il trailer offre un altro sguardo al duo protagonista di un astronauta pesantemente corazzato e una bambina che sembra avere poteri speciali. Non riusciamo a vedere molto, ma il trailer mostra l’uomo che salva la ragazza, seguito da loro due che si fanno strada attraverso un furioso scontro a fuoco contro un folto gruppo di nemici. Capcom ha annunciato il misterioso titolo di fantascienza nel 2020, condividendo poco più di un teaser cinematografico che non ci ha detto molto sul gioco. Da allora, non abbiamo più visto né sentito altro sul gioco, e molti hanno temuto che il progetto potesse finire per diventare poco più che shovelware. Di seguito un messaggio di Capcom sul ritardo:
A tutti i nostri fan in attesa,
È con il cuore pesante che dobbiamo posticipare ulteriormente l’uscita di PRAGMATA . Il nostro team è attualmente al lavoro per realizzare il miglior gioco possibile, ma abbiamo bisogno di più tempo. Continueremo a fare del nostro meglio per assicurarci che il prodotto finale sia degno della vostra pazienza. Grazie per il vostro continuo supporto.
—Il team di sviluppo di PRAGMATA
Di seguito una panoramica:
Pragmata è una nuova avventura dinamica che descrive un mondo distopico sulla Luna in un futuro prossimo, con una storia e un’ambientazione profonde ed emozionanti. Il gioco sfrutterà appieno le funzionalità delle piattaforme di nuova generazione; trattandosi di un titolo del tutto nuovo per Capcom, l’azienda punta ad affermare il gioco come uno dei suoi marchi principali.
Pragmata sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.