Capcom ha rilasciato nuovi filmati e informazioni di Dragon’s Dogma 2 come parte di una presentazione del regista Hideaku Itsuno durante l’evento del Capcom Showcase 2023.
Il regista di Dragon’s Dogma 2, Hideaki Itsuno, si è unito al Capcom Showcase per fornire uno sguardo più approfondito ai sistemi di combattimento, NPC e gameplay per l’attesissimo gioco di ruolo d’azione. I giocatori scelgono la forma delle vocazioni sia che affrontino i nemici con le spade o con incantesimi magici, e vari elementi come terreno e nemici creano scenari di combattimento dinamici durante il gioco. Gli NPC controllati dall’IA accompagnano i giocatori durante il loro viaggio per formare un gruppo composto da un massimo di quattro personaggi. Oltre a personalizzare il proprio Arisen, i giocatori possono anche personalizzare il personaggio principale, che a sua volta può essere reclutata nell’Arisen di altri giocatori per prendere in prestito le proprie abilità e conoscenze. Le conoscenze apprese attraverso queste esperienze si rifletteranno nel loro comportamento, rendendoli degni compagni di gioco.ragon’s Dogma II sfrutta la potenza di RE ENGINE per creare una mappa del mondo circa quattro volte più grande del titolo originale che è densamente popolato di nemici, eventi e luoghi resi con la più recente tecnologia grafica. L’ambiente è completato da una fisica immersiva e dall’intelligenza artificiale dei personaggi che danno vita a pedine, mostri e NPC. I Personaggi non giocanti guidano i giocatori verso nuovi luoghi, cooperano dinamicamente durante la battaglia e reagiscono persino a momenti speciali.
Dragon’s Dogma 2 è in sviluppo per PlayStation 5 e Xbox Series, and PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.