Che Diablo IV sarebbe stato un enorme successo commerciale non è mai stato messo in dubbio, anche in un periodo di grande turbolenza per Activision Blizzard, ma non sorprende che il gioco di ruolo d’azione abbia registrato numeri impressionanti nei primi giorni dopo la sua uscita. È diventato disponibile in accesso anticipato il 2 giugno, seguito da un rilascio globale completo il 6 giugno e in soli cinque giorni il gioco ha incassato oltre $666 milioni di entrate, ha annunciato Activision. Numeri da record, grazie anche all’accattivante campagna marketing.
Questa è il più grande lancio di sempre per un gioco di Blizzard Entertainment fino ad oggi, sia in termini di vendite unitarie che di vendite in dollari e cosa abbastanza interessante, è l’equivalente al botteghino della più grande settimana di apertura dell’anno. Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment ha dichiarato che:
“A nome di Blizzard, vogliamo ringraziare i milioni di giocatori in tutto il mondo che si stanno immergendo in Diablo IV. Diablo 4 è il risultato dei nostri incredibili team che lavorano insieme per creare e supportare giochi che definiscono il genere, costruire mondi leggendari e ispirare ricordi che dureranno una vita. Siamo onorati dalla risposta, orgogliosi della squadra e rimaniamo impegnati ad ascoltare i nostri giocatori e garantire che Diablo continui a superare le aspettative per gli anni a venire.”
I giocatori hanno già accumulato le oltre 276 milioni di ore di gioco, e di certo possiamo affermare con certezza che quel numero è destinato ad aumentare col passare del tempo. Il gioco inizierà i suoi aggiornamenti stagionali a partire da luglio, mentre sono previste anche diverse espansioni nei prossimi anni, con le prime due già in fase di sviluppo.
Diablo IV è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.