Larian Studios ha rilasciato diversi aggiornamenti per Baldur’s Gate 3 la scorsa settimana, dalla rivelazione di Lord Enver Gortash (interpretato da Jason Isaacs), che comanda gli Steel Watchers, alla presentazione della città di Baldur’s Gate. In un nuovo post su Steam, lo sviluppatore ha confermato che i distretti costituiscono tre mondi aperti “senza soluzione di continuità” con cripte, una cittadella, cantine nascoste e altro ancora.
“Questo, sebbene ambizioso, significa che siamo finalmente riusciti a raggiungere quel grande senso di trambusto, in cui tutte le storie all’interno della città erano veramente interconnesse. C’è molto da scoprire e da cui distrarsi, e niente è vietato. Volevamo che ogni casa avesse personaggi reali che avessero storie e potessero offrire missioni con segreti da scoprire.”
Larian ha anche notato che il gioco è “molto, molto più grande” di quanto immaginato all’inizio, cinque anni fa. Anche il contenuto ad accesso anticipato offre solo un “barlume dell’esperienza completa a venire”. Un “aspetto più completo” è previsto per luglio e sono in arrivo maggiori dettagli sulle razze e sulle classi giocabili. Detto questo, Larian si sta anche preoccupando di evitare spoiler e fornirà un avvertimento su qualcosa, “così puoi prendere una decisione informata sul fatto che sia qualcosa che ti piacerebbe conoscere o aspettare di provare te stesso al momento del lancio. ”
Infine, per quanto riguarda il rilascio di Baldur’s Gate 3 su altre piattaforme, il piano attuale è “rilasciare il gioco in ordine di disponibilità della piattaforma“. Tuttavia, il team vuole farlo funzionare “su ogni piattaforma possibile, ma è un gigantesco gioco di ruolo di nuova generazione con schermo diviso, multiplayer e incredibile ampiezza e densità, e non vogliamo scendere a compromessi”. Quindi, se non esiste una versione per Nintendo Switch, non essere troppo sorpreso.
Baldur’s Gate 3 uscirà il 31 agosto per PS5 e PC. Resta sintonizzato per maggiori dettagli nel frattempo.