Phil Spencer vuole “creare il miglior Starfield di sempre”

Starfield

Xbox, fino a poco tempo fa, era sotto tiro da tutte le direzioni grazie al disastroso lancio di Redfall, ma dopo l’Xbox Games Showscase la situazione è iniziata a cambiare. Grazie soprattutto a Starfield, con un gameplay esteso e dettagliato, ricco di contenuti, combattimenti spaziali e fasi di gestionale. In precedenza, Phil Spencer ha affermato che la società guadagnerà comunque tantissimo, e sicuramente, con l’uscita del titolo.

Sulla scia dell’uscita di Redfall, lo stesso boss di Xbox Phil Spencer ha parlato della stessa cosa e ha affermato che “non esiste un mondo in cui Starfield è un 11 su 10 e le persone iniziano a vendere la loro PS5“. In una recente intervista con The Guardian, tuttavia, ha affrontato quei commenti, affermando di non essere felice col senno di poi di ciò che ha detto e che l’obiettivo di Microsoft è rendere il prossimo gioco di ruolo spaziale il migliore possibile. Phil Spencer ha affermato che:

La parte che non mi è piaciuta di quello che ho detto è che i giochi di qualità sono di fondamentale importanza per la nostra strategia. Quindi non è che Starfield ottenere un 11 su 10 non sia il nostro obiettivo, anche se è un modo sciocco di dirlo. Non so se userò i punteggi delle recensioni come segno di ogni qualità. Ma realizzare il miglior Starfield è assolutamente il nostro obiettivo. Voglio costruire i migliori giochi in assoluto che possiamo.”

In Starfield corre l’anno è il 2330 e l’umanità si è avventurata oltre il sistema solare, si è insediata in nuovi pianeti ed è ormai una specie interstellare. Partendo come umile dipendente di una società mineraria spaziale, ci uniremo a Constellation, un gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari manufatti sparsi per la galassia, attraversando le enormi distanze che separano i Sistemi Colonizzati nel più grande e ambizioso gioco di Bethesda Game Studios di sempre.

Starfield verrà lanciato il 6 settembre per Xbox Series X/S e PC. Girerà a 4K/30 FPS su Xbox Series X e 1440p/30 FPS su Xbox Series S. Puoi anche controllare i requisiti di sistema per PC qui.