Cactus Production lancia la sua nuova demo per An Everyday Story durante lo Steam Next Fest di questa settimana. Questo è il primo gioco dello studio, e con la nuova demo in uscita hanno superato un’altra pietra miliare del loro viaggio nello sviluppo del gioco. Di seguito la dichiarazione di Allesio Oliva, Narrative Lead Designer presso Cactus Production:
Dal momento che An Everyday Story è stato il nostro primo gioco, inizialmente abbiamo faticato durante la prima fase di sviluppo. Ma grazie a un lungo processo di apprendimento e al duro lavoro, siamo andati avanti e abbiamo quasi raggiunto la fine dello sviluppo! Naturalmente, non possiamo ringraziare abbastanza i nostri membri principali per i loro sforzi, ma dobbiamo anche menzionare l’incredibile lavoro svolto dai collaboratori con cui abbiamo lavorato; entrambi i gruppi sono stati fantastici nonostante la nostra poca esperienza e le tante difficoltà.
Mentre Roberto Vergine, Fondatore di Cactus Production ha affermato:
“l nostro obiettivo più importante è stabilire una connessione con i giocatori: abbiamo sempre voluto raccontare storie che fossero riconoscibili e personali. E per farlo, affrontiamo temi universali come la famiglia, la perdita, l’amore e l’amicizia. Dopotutto, le storie che toccano tutti noi sono quelle che superano le differenze culturali e generazionali, no?. Di seguito una panoramica del gioco:
Il giocatore si muove attraverso i ricordi del personaggio principale. Tutti i giocattoli hanno la loro abilità, debolezza e forza, mentre il punto comune sono la dimensione e la fragilità.La storia racconta la vita di un uomo italo-americano, dall’infanzia (’70) fino alla vecchiaia (2020). Perde il padre in combattimento quando ha 7 anni, e questo lo farà vivere tutta la vita con la paura di essere abbandonato dai suoi cari. Fin da giovanissimo si interessa all’artigianato, quindi viaggia in Italia per scoprire le sue radici e saperne di più sul mestiere.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.