Final Fantasy XVI di Square Enix è a pochi giorni di distanza e promette un’esperienza enorme. Oltre a una storia principale di 35-40 ore (esclusi i contenuti secondari), il gioco offre anche il New Game Plus con l’accesso a una nuova difficoltà: La modalità Final Fantasy. In un nuovo video di IGN First, il direttore dei combattimenti, Ryota Suzuki e il direttore Hiroshi Takai mostrano alcuni dei nemici riorganizzati che i giocatori possono aspettarsi.
Ad esempio, in The Greatwood è presente un Drago Aevis al primo giro, ma per la modalità Final Fantasy è sostituito da una Chimera. Allo stesso modo, in un’area successiva il nemico Fanatico del Sangue di Ferro viene sostituito da un Gigante di Ferro. Tutte le abilità Eikoniche vengono riproposte, uniformando le probabilità, ma richiedono tutto la vostra conoscenza per avere successo.
Final Fantasy XVI uscirà il 22 giugno per PS5. Lo sviluppatore ha recentemente confermato una patch per il day-one che ottimizza le prestazioni, risolve piccoli problemi di testo e altro ancora, con un peso di circa 300 MB. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli nel frattempo.