Cities Skylines II: nel primo dev diary i tool per le strade

Cities Skylines II

Annunciato a marzo al Paradox Announcement Show, Cities Skylines II arriverà PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, anche attraverso il Game Pass, il 24 ottobre (come svelato all’Xbox Games Showcase). Intanto, lo studio ha pubblicato il primo dev diary, in una serie chiamata feature highlights, per parlare delle varie caratteristiche del gestional. Questo primo episodio è incentrato sui tool stradali: del resto le strade sono la spina dorsale della città, e il filmato mostra come la costruzione delle strade sia più flessibile di prima, grazie a una serie di nuove opzioni. Potete vedere il video in fondo alla notizia, a questo link invece il post dettagliato sul sito ufficiale (in inglese).

Questa la descrizione del gioco:

Se puoi sognarla, puoi costruirla!

Crea e gestisci la tua città senza limiti. Grazie alla simulazione dettagliata e a un’economia dinamica, Cities: Skylines II metterà alla prova le tue capacità decisionali e ti permetterà di costruire la città dei tuoi sogni. Preparati a giocare al più epico e realistico city builder di sempre.

Guarda la città evolversi e adattarsi alle tue decisioni in un mondo dinamico e in continuo mutamento tanto impegnativo quanto gratificante. Usa la tua creatività e pianifica in modo strategico per trasformare la città in una fiorente metropoli che attirerà imprese, residenti e turisti. Dai quartieri residenziali ai centri urbani più vivaci, le possibilità sono infinite. Affronta le difficoltà di gestire una città e cerca di soddisfare le esigenze e le richieste dei tuoi cittadini.

In Cities: Skylines II la tua città crescerà e si trasformerà nel tempo, con una grafica straordinaria e incredibilmente dettagliata che le darà vita propria.

Qui sotto potete vedere il primo dev diary di Cities Skylines II.