Persona 3 Reload: disponibile il nuovo trailer e nuovi dettagli

Persona 3 Reload

Lo sviluppatore ATLUS e il publisher SEGA hanno pubblicato un nuovo trailer per il nuovo Persona 3 Reload. Il trailer, trasmesso originariamente come pubblicità in Giappone il 15 giugno, include il trailer dell’annuncio originale, oltre ad alcune scene extra della storia.

Sebbene il trailer non sia del tutto nuovo, in gran parte con filmati che abbiamo visto nel trailer dell’annuncio del gioco, si concentra maggiormente sulla messa in mostra di alcuni elementi dei dungeon crawling del gioco, nonché di filmati animati incentrati sulla trama. Il trailer indica anche che Persona 3 Reload conterrà alcuni contenuti di Perosna 3 FES, vale a dire l’aggiunta di un social link per Aigis, che può essere visto al centro dello spot televisivo. Inoltre giungono nuove informazioni da 4Gamer che ha recentemente intervistato Kazuhisa Wada, Ryota Niizuma e Takuya Yamaguchi di P-Studio.

Gli sviluppatori hanno rivelato che inizialmente non sarebbe stato possibile  massimizzare i social link in una partita. Tuttavia, in Persona 3 Reload, la progressione sarà simile ai social link di Persona 5 Royal: ancora impegnativa, ma con molto tempo per farlo. Anche il Condition System, che potrebbe affaticare i personaggi e abbassarne le statistiche, verrà rimosso. Dovrebbe fornire ai giocatori più libertà di indagare sul Tartaro e pianificare le proprie giornate. Ci saranno anche conversazioni tra i membri del gruppo durante l’esplorazione dei vari piani del dungeon per ravvivare le cose.

Persona 3 Reload arriverà agli inizi del 2024 per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 and PC. Persona 3 Reload è stato annunciato per il lancio su Xbox One, Xbox Series X/S e PC all’inizio di questo mese durante l’Xbox Games Showcase, e poco dopo è stato confermato che arriverà anche su PS4 e PS5. Un elenco sul sito di vendita al dettaglio di importazione Play-Asia indica anche che il remake potrebbe arrivare su Nintendo Switch.