Meno di due mesi dopo aver raggiunto i quattro milioni di giocatori, Ghostwire: Tokyo dello sviluppatore Tango Gameworks ha superato i cinque milioni di giocatori. Lo sviluppatore ha ringraziato i fan e presentato l’arte celebrativa del concept artist Kenta Muramatsu (trovate il post qui).
Ghostwire: Tokyo è stato rilasciato per la prima volta per PS5 e PC nel marzo 2022 ed è stato un’esclusiva per la console di Sony per un anno. Sebbene non abbia esattamente infiammato le classifiche di vendita, da allora ha guadagnato un seguito costante. È stato lanciato per Xbox Series X/S e Game Pass lo scorso aprile, ed è stato lanciato anche per PlayStation Plus Extra/Premium. Non si sa quanti giocatori abbiano acquistato il gioco, ma è bello vedere che continua a ricevere giocatori. Oltre al gioco base, copre anche l’aggiornamento Spider’s Thread, che vede i giocatori correre attraverso un’area di 30 piani con aspetti rogue-lite. Sono inoltre disponibili una nuova location, la scuola media, e filmati estesi per la storia principale. Di seguito una panoramica del titolo tramite Steam:
Esplorate la visione unica di una Tokyo stravolta da presenze soprannaturali. Scoprite i luoghi più caratteristici, come l’incrocio di Shibuya e la Tokyo Tower, ricostruiti nei minimi dettagli sfruttando al meglio la tecnologia di nuova generazione.
Caratteristiche
- Una Tokyo Meravigliosamente Spettrale: esplorate la visione unica di una Tokyo stravolta da presenze soprannaturali. Scoprite i luoghi più caratteristici, come l’incrocio di Shibuya e la Tokyo Tower, ricostruiti nei minimi dettagli sfruttando al meglio la tecnologia di nuova generazione. Esplorate la città rimasta sospesa nel tempo quando la sua popolazione è sparita e recati nel surreale oltretomba per salvare la tua famiglia.
- Abilità Elementali Devastanti: padroneggiate una combinazione di poteri elementali e abilità spettrali potenziabili per affrontare le minacce sovrannaturali che infestano la città.
Ghostwire Tokyo sarà disponibile dal 25 marzo su PlayStation 5, su Xbox, Game Pass e PC tramite Steam.