KOEI TECMO Europe e il team di sviluppo Omega Force, insieme ai collaboratori TYPE-MOON e Aniplex, sono orgogliosi di annunciare, con un trailer, che Fate/Samurai Remnant, l’ultimo capitolo della serie di anime e videogiochi, diventata nel tempo un fenomeno mondiale, Il titolo sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam dal 29 settembre 2023. Il mese scorso, il gioco è stato valutato in Taiwan.
Una speciale versione Treasure Box del gioco sarà venduta esclusivamente attraverso il KOEI TECMO Europe Online Store. L’edizione speciale include l’artbook, un poster in tessuto formato B2, il CD della colonna sonora originale, gli adesivi Command Spell, il contenuto scaricabile del costume bonus (set di due costumi), il libro Official Short Story Translation e un collezionabile scatola. Di seguito una panoramica:
In Fate/Samurai Remnant, i giocatori controllano Miyamoto Iori, un maestro che ha studiato lo stile di scherma Niten Ichiryu. Combattete al fianco di Saber, un servitore che possiede una forza superiore a quella degli umani. Di fronte a nemici al di fuori del controllo umano, i giocatori potranno istruire il proprio servitore ad attaccare con potenti tecniche magiche, o persino prendere il controllo diretto del servitore per attaccare lo sciame nemico. Le dinamiche scene di battaglia tra servitori aiutano a elevare l’ azione a nuovi livelli e sono concorsi imperdibili per i fan della serie. Durante il gioco, i giocatori hanno la possibilità di esplorare la città di Edo, dove case a schiera, residenze di samurai e bordelli si affiancano. Qui, molte persone frequentano le strade e prendono vita personaggi disegnati con un distinto tocco giapponese. Mentre seguono la storia del “Waxing Moon Ritual”, i giocatori potranno interagire con vari personaggi e animali in città, esplorare una varietà di aree e affrontare una vasta gamma di sfide mentre combattono per la sopravvivenza nell’ultimo Guerra del Santo Graal.
Fate/Samurai Remnant verrà lanciato su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam il 28 settembre in Giappone e il 29 settembre in tutto il mondo.