Metal Gear Solid Master Collection Vol.1 non avrà il supporto a mouse e tastiera

Metal Gear Solid Master Collection

Konami ha annunciato che Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 uscirà su PC il 24 ottobre. Dopo il Nintendo Direct di ieri sera, dove è stato mostrato un altro trailer, arriva la conferma che la remaster dell’amata serie ideata da Kojima arriverà anche su PC. Tuttavia, sembra che questa raccolta richieda un controller e non supporterà ufficialmente tastiera e mouse.

Konami ha lanciato – e poi rimosso – la pagina ufficiale del negozio Steam della collezione. E come afferma la pagina Steam.

Avviso: METAL GEAR SOLID – Master Collection Version richiede un controller per poter giocare. Giocare con tastiera e mouse non è supportato.”

Stranamente, i primi due Metal Gear Solid erano compatibili con mouse e tastiera e sembra strano che Konami abbia deciso di rimuovere il supporto. A meno che gli sviluppatori non abbiano lasciato tutto com’era, cosa molto improbabile, i giocatori su PC dovranno fare affidamento su un controller o sulle mod. Di seguito una breve descrizione del prodotto:

Ritorna alle origini del genere stealth action su Nintendo Switch. Vivi l’avvincente storia cinematografica della serie di METAL GEAR mentre ti infiltri in fortezze nemiche e impedisci che l’uso indiscriminato di armi di distruzione di massa causi una guerra globale. Questa raccolta include Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, oltre ai titoli che hanno dato origine alla serie: Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake e le versioni per NES di Metal Gear e Snake’s Revenge, oltre a ricchi contenuti bonus.

Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 uscirà su PC, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X/S il 24 ottobre.