Lo sviluppatore Best Way e il publisher Fulqrum Publishing hanno annunciato la data d’uscita di Men of War II, nuovo capitolo dell’RTS ad ambientazione Seconda guerra mondiale. Sarà disponibile su PC (Steam ed Epic Games Store) dal 20 settembre 2023. Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Inoltre sono stati mostrati i diversi contenuti disponibili al lancio, svelando nuove caratteristiche, campagne e modalità di gioco:
Tre epiche campagne narrative
Al lancio, il gioco sarà caratterizzato da tre campagne narrative per giocatore singolo, che vi guideranno attraverso esplosive storie di fantasia ambientate in un contesto storicamente accurato. Con le trame di tre potenze globali – americani, sovietici e tedeschi – dovrete utilizzare la strategia militare per distruggere gli avversari e raggiungere vari obiettivi tattici.
— La campagna americana, “The Falaise Pocket”, vi vedrà assumere il ruolo di truppe alleate che devono eliminare le forze tedesche a ovest della Senna.
— La campagna sovietica, “Thwarted Blitzkrieg”, segue una situazione quasi senza speranza per l’URSS, che lotta per rallentare l’avanzata dei carri armati tedeschi.
— Nella campagna tedesca, “On Their Own Soil”, vestirete i panni di un vecchio soldato nel mezzo del crollo del Terzo Reich, seguendo la difficile strada della ritirata e delle perdite, in una guerra che non è mai stata veramente sua.
Campagne storiche
Oltre alle campagne narrative, avrete la possibilità di immergervi in vere e proprie operazioni storiche con l’operazione americana “Overlord”, l’operazione alleata in Europa occidentale, e l’operazione sovietica “Bagration”, un’offensiva sovietica su larga scala contro la Germania nazista, attraverso una serie di missioni correlate. Queste campagne storiche offrono scelte più dinamiche per quanto riguarda i battaglioni e le unità scelte per sconfiggere la minaccia nemica.
Incursioni e conquista
Altre due modalità di campagna offriranno una varietà ancora maggiore. La prima è quella dei Raid, una serie di 16 battaglie generate casualmente, in cui si progredisce conquistando gli avversari e potenziando i propri battaglioni.
Conquista offre una campagna davvero dinamica, in cui si è liberi di scegliere il percorso del proprio esercito nel tentativo di conquistare un territorio su una mappa dedicata. Questi tentativi vengono sfidati dai battaglioni dell’IA, che contrattaccano costantemente in un’intensa lotta per riconquistare il territorio.
Multiplayer mobilitato
Men of War II presenterà anche più di 20 mappe multigiocatore realizzate a mano, 5 modalità di gioco PVE dedicate e 13 modalità di gioco PVP. La cooperativa a 5 giocatori sarà implementata anche per tutte le campagne narrative e storiche, oltre che per le singole missioni.
Robusto supporto per le mod
L’azione non si ferma mai grazie a un motore RTS GEM notevolmente riprogettato e modificato. Con un editor completo e un supporto completo per le mod al lancio, Men of War II è pronto a crescere con i contenuti creati dalla comunità, e non vediamo l’ora di vedere quali nuovi campi di battaglia, unità o interi eserciti verranno creati dai nostri fan.
Ulteriori informazioni verranno svelate più avanti.
Lasciandovi al nuovo trailer di Men of War II qui sotto, vi rimandiamo anche alla nostra anteprima di un paio di anno fa