Brotato: disponibile in versione 1.0

Brotato

Dopo gli ottimi numeri registrarti nel periodo di accesso anticipato, Brotato, lo sparatutto arena simil-Vampire Survivors di Blobfish, esce oggi nella sua versione 1.0 su Steam con uno sconto di lancio del 20%.

Il successo di Brotato è stato una sorpresa, soprattutto per il suo sviluppatore Thomas Gervraud. Prima dell’uscita del gioco in accesso anticipato, Thomas non era sicuro del suo futuro come sviluppatore di giochi indie, dato che i suoi due giochi precedenti avevano riscosso solo un successo moderato.

Mentre lavorava a Brotato, aveva iniziato a cercare un lavoro nel caso in cui le cose non avessero funzionato. Tuttavia, il terz si rivelò essere il numero fortunato di Blobfish. Dopo aver lavorato alla demo di Brotato (il suo terzo gioco) per soli tre mesi, le cose hanno iniziato a decollare. La demo di Brotato ha trovato un vasto pubblico durante la sua partecipazione al “Going Rogue: A Festival of Persistence” e “June Next Fest” su Steam, raccogliendo 40.000 whislist per il gioco prima del suo lancio in accesso anticipato.

Dopo l’uscita in accesso anticipato, il gioco è rimasto popolare tra gli streamer e ha continuato ad ampliare la sua portata. Ad oggi, Brotato ha venduto più di 2 milioni di copie su Steam, mantenendo una valutazione “estremamente positiva” a un prezzo di 5 dollari.

Thomas Gervraud ha parlato dei suoi obiettivi di progettazione di Brotato:

“Il mio obiettivo con Brotato è quello di rivolgersi a una nicchia di persone molto specifica, combinando meccaniche di alcuni generi diversi, principalmente i survivor-like con orde di nemici da combattere e i giochi di autochess con un negozio che permette al giocatore di creare build uniche attraverso sinergie e combinazioni di armi. Il tutto è unito da uno stile artistico disegnato a mano e dal tema della patata”.

Per la versione 1.0 sono state aggiunte molte nuove caratteristiche al gioco, come nuovi personaggi, armi, oggetti e boss. Tutte queste espansioni aumentano ulteriormente la quantità di combinazioni e stili di gioco presenti nel gioco.

I fan di Potato possono tornare a giocare nei panni di un Golem che trafigge i suoi nemici, di un Criptide con gli artigli o di un Re che brandisce Excalibur.

Grazie al successo di Brotato, Thomas sta progettando di creare una squadra attorno a Blobfish. Nonostante tutti i cambiamenti avvenuti nello studio, alcune cose rimangono invariate: Thomas afferma che i giochi futuri dello studio rimarranno molto probabilmente a tema patata.