Landing Blasphemous: pubblicato il documentario sullo sviluppo del primo capitolo con il Penitente

Dopo aver annunciato un paio di settimane fa la data d’uscita di Blasphemous II, oggi il team spagnolo The Game Kitchen ha pubblicato un documentario, dal titolo Landing Blasphemous, in cui viene fatto vedere lo sviluppo del primo episodio della saga action-platform con protagonista il Penitente. Il filmato è disponibile anche con i sottotitoli in italiano.

Come scritto nel testo che accompagna il video, per gli sviluppatori Blasphemous 1 è stato un lavoro d’amore e un qualcosa che sono veramente grati di aver creato. Viene mostrata la realizzazione del primo gioco, la sua concezione e come tutto ha iniziato a prendere forma. Si parla delle difficoltà che hanno affrontato durante lo sviluppo, di come si siano uniti come squadra e di come siano poi arrivati al gioco che si può vedere e giocare oggi.

Qui sotto potete vedere Landing Blasphemous.

Qui sotto le caratteristiche del gioco, dalla pagina Steam:

Caratteristiche principali:
Esplora un mondo non lineare: Supera nemici terrificanti e trappole mortali attraverso una varietà di paesaggi diversi e cerca la redenzione nel mondo gotico di Cvstodia.

Combattimenti brutali: Sprigiona il potere di Mea Culpa – una spada nata dalla colpa stessa – per massacrare i tuoi nemici. Ottieni nuove devastanti combo e mosse speciali purificando tutto ciò che incontri.

Esecuzioni: Scatena la tua ira e assapora il sanguinoso smembramento dei tuoi avversari grazie alle splendide animazioni di una grafica perfetta.

Personalizza il tuo equipaggiamento: Scopri ed equipaggia Reliquie, Grani del rosario, Preghiere e Cuori di spada per ottenere le abilità e i potenziamenti di cui avrai bisogno per sopravvivere. Sperimenta combinazioni diverse per adattarle al tuo stile di gioco.

Epici boss finali: Orde di creature gigantesche e contorte si mettono tra te e il tuo obiettivo. Studia come si muovono, sopravvivi ai loro attacchi devastanti e sconfiggili.

Sblocca i misteri di Cvstodia: Il mondo è pieno di anime tormentate. Alcune ti offrono aiuto, altre vogliono qualcosa in cambio. Scopri le storie e le sorti di questi personaggi torturati per ottenere ricompense e una più profonda comprensione del mondo oscuro in cui vivi.

Blasphemous è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Switch, mentre Blasphemous II sarà disponibile dal 24 agosto su PC (Steam e GOG), PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Blasphemous