Marvel Snap: cambia il sistema di ricompense con le spotlight cache

Marvel Snap

Ieri sera Second Dinner ha annunciato grossi cambiamenti per quel che riguarda il sistema di ricompense tramite casse in Marvel Snap, con le spotlight cache.

Come scritto nel post sul sito ufficial, queste Spotlight Cache permetteranno di far ottenere più carte ai giocatori, anche serie 4 e 5.

Cos’è dunque la Spotlight Cache?

Spotlight Cache è un nuovo modo di acquisire le carte appena uscite, le carte della Serie 4 e le carte della Serie 5. Il sistema Spotlight Cache apparirà dopo aver superato il Livello di Collezione (CL) 500. Una Spotlight Cache sostituirà le Cache del Collezionista e le Riserve del Collezionista ogni 120CL. Ciò significa che una Riserva del Collezionista su 10 diventerà una Spotlight Cache.

Perché le Cache Riflettore sono così interessanti? per le carte che ci sono dentro. Ogni settimana verranno presentate tre diverse carte delle Serie 4 e 5, tra cui la nuova carta uscita quella settimana. Quando si apre una Spotlight Cache, si ha la garanzia di ricevere una di queste tre carte, oppure una carta S4/S5 a caso. Se si possiede già una delle carte in vetrina, la Spotlight Cache conterrà invece una variante esclusiva della carta in vetrina. Qui sotto potete vedere l’immagine che chiarifica, con le varie percentuali e che fa capire che ogni volta che si apre una di queste casse, le rimanenti cambiano percentuale: aprendone 4, si otterranno tutte le carte. Una volta completata, si forma una nuova cassa con dentro 4 varianti delle precedenti carte.

Marvel Snap

Gli sviluppatori hanno fatto questo cambiamento perché vogliono portare più carte a un maggior numero di giocatori e questo sistema aiuta a renderlo possibile per tutti i giocatori, a prescindere dal punto in cui si trovano nel loro percorso. Sia che stiano ancora alla Serie 3 o che abbiate quasi tutte le carte della Serie 4/5, ci sarà un aumento delle carte guadagnate con il passaggio alla Spotlight Cache. Chi è giocatori free-to-play che completa le missioni giornaliere, può aspettarsi di ottenere una carta della Serie 4/5 dalla Spotlight Cache quasi ogni settimana: si tratta di un notevole aumento rispetto a quando bisognava ottenere 6000 gettoni per ottenere una sola carta della Serie 5 durante tutto il mese con il vecchio sistema.

Qui sotto due immagini che comparano le ricompense ottenute con il vecchio e il nuovo sistema.

Confronto mensile: Serie 3 incompleta

Marvel Snap

Confronto mensile: Serie 3 completa

Vi ricordiamo infine che questo mese su Marvel Snap è arrivata la modalità conquista.