Annunciata la chiusura dei server di Forza Horizon 1 e 2

Lo sviluppatore Turn 10 ha annunciato che i server online di Forza Horizon e Forza Horizon 2 verranno chiusi il 22 agosto. Una volta chiusi i server, le funzionalità online come il matchmaking e le classifiche non saranno più disponibili. Lo studio ha tuttavia dichiarato che entrambi i giochi saranno ancora completamente giocabili offline. Turn 10 afferma di aver preso questa decisione a causa dell’età di entrambi i giochi e del fatto che entrambi i titoli avevano una popolazione di giocatori ridotta.

Vale anche la pena di notare che, sebbene non sia più possibile acquistare i primi due giochi di Forza Horizon, coloro che li hanno acquistati possono scaricarli nuovamente per giocare ai contenuti per giocatore singolo. Le funzionalità online per i giochi più recenti del franchise Forza Horizon, in particolare dal 3 in poi, continueranno a essere disponibili e lo studio non sembra avere intenzione di cambiare a breve.

Turn 10 è attualmente concentrata sul suo gioco più recente, Forza Horizon 5 e le sue espansioni, che all’inizio di quest’anno ha raggiunto la pietra miliare di 30 milioni di giocatori.

Forza Horizon 5 è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.