Lo sviluppatore Turn 10 ha annunciato che i server online di Forza Horizon e Forza Horizon 2 verranno chiusi il 22 agosto. Una volta chiusi i server, le funzionalità online come il matchmaking e le classifiche non saranno più disponibili. Lo studio ha tuttavia dichiarato che entrambi i giochi saranno ancora completamente giocabili offline. Turn 10 afferma di aver preso questa decisione a causa dell’età di entrambi i giochi e del fatto che entrambi i titoli avevano una popolazione di giocatori ridotta.
Vale anche la pena di notare che, sebbene non sia più possibile acquistare i primi due giochi di Forza Horizon, coloro che li hanno acquistati possono scaricarli nuovamente per giocare ai contenuti per giocatore singolo. Le funzionalità online per i giochi più recenti del franchise Forza Horizon, in particolare dal 3 in poi, continueranno a essere disponibili e lo studio non sembra avere intenzione di cambiare a breve.
Turn 10 è attualmente concentrata sul suo gioco più recente, Forza Horizon 5 e le sue espansioni, che all’inizio di quest’anno ha raggiunto la pietra miliare di 30 milioni di giocatori.
Forza Horizon 5 è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.