Starfield sarà “il paradiso dei modder”, afferma Todd Howard

Starfield

Bethesda Game Studios sembra determinato a rendere Starfield  il suo più grande gioco fino ad oggi, e anche se si rifletterà ovviamente sulla profondità dei suoi sistemi e sulla quantità di contenuti, lo sviluppatore sta anche lavorando per garantire che il titolo supporti la vivace comunità di modding anche meglio di quanto abbiano fatto i giochi passati dello studio in passato.

In una recente intervista con Kinda Funny, il regista Todd Howard ha definito l’imminente gioco di ruolo spaziale un “paradiso dei modder”, confermando che il gioco continuerà a soddisfare la community di giocatori. Howard ha continuato dicendo che con Starfield, Bethesda Game Studios sta ancora una volta cercando di andare oltre il suo supporto per la community di modding e, piuttosto che fornire semplicemente ai giocatori gli strumenti che desiderano, cercherà invece di impegnarsi attivamente con i giocatori. Ciò potrebbe anche presentarsi sotto forma di opportunità di lavoro presso la stessa Bethesda, che ha, ovviamente, anche Bethesda ha assunto uno degli sviluppatori di Fallout: London Mod. Di seguito la dichiarazione di Todd Howard:

Penso che  Starfield  sarà una specie di paradiso per i modder. Fa parte del nostro DNA qui, lo facciamo da oltre 20 anni e [abbiamo] la nostra comunità intorno a questo. Di solito siamo stati classicamente single player, quella è stata la nostra comunità, e le persone stanno ancora modificando i nostri giochi e ci giocano. Quindi ne stiamo facendo un sacco. Una delle cose che chiamerò è che è importante per noi non solo consentirlo, ma partecipare. Fare è facile per loro, farlo dove possono renderlo non solo un hobby, ma una carriera. Abbiamo avuto un grande successo lì. Quindi [non vediamo l’ora di vedere cosa potranno fare tutti con  Starfield.

Starfield verrà lanciato il 6 settembre su Xbox Series X/S e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.