Alan Wake 2: ecco perché sarà solo in formato digitale

Alan Wake 2

Alan Wake 2 di Remedy Entertainment si è mostrato con un breve gameplay al Summer Games Fest Showcase, ma molti punti vendita hanno partecipato e sono rimasti colpiti. Anche se potrebbe uscire nel bel mezzo di altri titoli importanti come Marvel’s Spider-Man 2, le aspettative sono alte per il tanto atteso sequel.

Tuttavia, rimane un punto controverso: il titolo survival horror è solo digitale. Remedy ha fornito diverse ragioni, dal mantenere basso il prezzo al non voler rilasciare una versione fisica e richiederne il download. Il direttore creativo Sam Lake ha ampliato il ragionamento dello studio parlando con Eurogamer.

Sì, è solo digitale, e in un certo senso arrivare a questa idea, sia dal punto di vista di Remedy che di Epic, questo è il nostro pensiero attuale. Sembrava che avesse senso per questo, e il tempismo sembrava giusto.”

Il direttore del gioco Kyle Rowley ha anche rivelato, come riportato di seguito, che ha concesso più tempo per la rifinitura.

Come creativi, il passaggio al solo digitale ci consente più tempo per perfezionare il gioco. Tipo, un numero significativo di settimane, in realtà. Perché altrimenti, il gioco che va sul disco deve ovviamente essere giocabile senza patch. Fondamentalmente, non volevamo pubblicare qualcosa di cui non fossimo orgogliosi e non volevamo che i giocatori giocassero. Quindi, si spera, in questo modo, possiamo darti una versione migliore del gioco.”

THQ Nordic, che ha rilasciato la versione fisica su PC, ha espresso interesse a rilasciare fisicamente il sequel. Tuttavia, finora né Remedy né Epic Games hanno acconsentito. I piani potrebbero sempre cambiare, quindi rimanete sintonizzati per eventuali aggiornamenti.

Alan Wake 2 verrà lanciato il 17 ottobre per Xbox Series X/S, PS5 e PC.

Alan Wake 2