Dear Villagers ha annunciato che Fort Solis, il thriller d’avventura di Fallen Leaf e Black Drakkar Games, uscirà il 22 agosto. Sta arrivando su PS5 e PC ed è disponibile un nuovo trailer, che mostra scene di azione e tensione che i giocatori proveranno. Il titolo è stato annunciato al Summer Game Fest di qualche settimana fa.
Interpretato da Roger Clark (Red Dead Redemption 2), Julia Brown (World on Fire) e Troy Baker (The Last of Us), si svolge in una struttura mineraria su Marte che è diventata improvvisamente buia. Nei panni dell’ingegnere Jack Leary, i giocatori intraprendono un’ispezione di routine, solo per scoprire che l’equipaggio è scomparso e che si verificano eventi bizzarri. Sviluppato su Unreal Engine 5, il titolo non ha HUD, tempi di caricamento o tagli alla telecamera.
Il game director di Fallen Leaf, James Tinsdale, ha dichiarato:
“Con Fort Solis, volevamo che l’ambientazione fosse un personaggio. L’horror fantascientifico ospita molte delle ambientazioni più grandiose e agghiaccianti del cinema. Come la Nostromo di Alien o la nave titolare di Solaris, volevamo che Fort Solis creasse il proprio tono ostile, una stazione mineraria abbandonata colpita da una tempesta di sabbia. Gli ambienti di Fort Solis sono parte integrante della storia che stiamo raccontando, quindi portarli in vita era tra le nostre massime priorità.”
È interessante notare che gli sviluppatori hanno rivelato che il gioco si svolge in quattro capitoli. Per quanto riguarda se arriverà mai su Xbox, Tinsdale ha detto che il team sta cercando Fort Solis per “qualsiasi pubblico possibile“.