Starfield: stretta una partnership con AMD su PC

Bethesda

Bethesda Game Studios ha annunciato una partnership con AMD per Starfield. Quest’ultima è il partner esclusivo per il PC del prossimo RPG d’azione fantascientifico a mondo aperto, ma ha lavorato “fianco a fianco” per ottimizzare sia la Xbox che il PC utilizzando CPU della serie Ryzen 7000 e GPU Radeon 7000.

Jack Huynh, vicepresidente senior e direttore generale della divisione Computing and Graphics di AMD, ha dichiarato:

Queste ottimizzazioni accelerano le prestazioni e migliorano la qualità del gioco grazie all’utilizzo di codice altamente multi-threaded che i giocatori di Xbox e PC potranno sfruttare.

Huynh ritiene che la collaborazione creerà “un’esperienza trasformativa con maggiore immersione, dettaglio ed esplorazione”. Il direttore Todd Howard ha anche rivelato che il team ha sviluppato “una tecnologia completamente nuova” con AMD per il Creation Engine 2. Il team ha anche:

Ingegneri AMD nel nostro team. Inoltre, “gli ingegneri AMD sono presenti nella nostra base di codice e stanno lavorando all’elaborazione delle immagini e all’upscaling di FSR2, con un risultato incredibile”.

Quindi, mentre questi aspetti saranno visibili su PC, anche i giocatori di Xbox beneficeranno dell’accordo. Starfield uscirà il 6 settembre per Xbox Series X/S e PC e il primo giorno per Game Pass. L’accesso anticipato inizia il 1° settembre per i possessori della Premium Edition.

Se volete acquistare un’edizione fisica, la scelta migliore è l’edizione standard per Xbox Series X/S. Su PC, l’edizione standard include solo il gioco e la confezione. Su PC, include solo un codice di gioco. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli in vista dell’uscita mondiale.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.