Final Fantasy XVI: superate le 3 milioni di copie

Final Fantasy XVI Square Enix

A meno di una settimana dal lancio, Square Enix ha annunciato attraverso i suoi profili social, che Final Fantasy XVI ha venduto oltre tre milioni di copie in tutto il mondo su PlayStation 5. La cifra include le unità fisiche spedite e i download digitali. Facendo un confronto, Final Fantasy XVI aveva venduto cinque milioni di unità nelle prime 24 ore, ma era uscito essendo uscito su due console (PlayStation 4 e Xbox One).

Sviluppato dalla Creative Business Unit 3, con Naoki Yoshida, già producer di Final Fantasy 14, Final Fantasy XVI si svolge a Valisthea, in un epico mondo dark fantasy il cui destino è nelle mani dei potenti Eikon e i loro Dominanti. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità. Per saperne di più, qualora vogliate, potete da una letta alla nostra recensione.

Qui sotto potete vedere il tweet che annuncia le 3 milioni di copie di FF XVI, con i ringraziamenti da parte del team per il traguardo raggiunto.