La demo di Lies of P, che finora è stata disponibile come parte di Steam Next Fest, sarà ora disponibile a tempo indeterminato. Lo sviluppatore Neowiz ha fatto l’annuncio con un comunicato stampa prima del lancio completo del gioco previsto per il 19 settembre. La demo è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.
La demo ha avuto un incredibile successo, con lo studio che ha rivelato all’inizio di questo mese di aver visto un milione di download in breve tempo. Lo studio ha anche rivelato che la demo ha visto un picco di 170.000 spettatori su Twitch e si è fatta strada nella top 3 delle tendenze mondiali di Twitter. Lies of P è un gioco in stile Souls fortemente ispirato a Bloodborne. Il gioco presenta un adattamento della classica storia di Pinocchio, ma presenta una versione più oscura della storia essendo ambientato nella città di Krat ispirata alla Belle Époque. La città è diventata un incubo vivente infestato da fantocci mortali, il tutto mentre una pestilenza spazza la terra.
Lies of P consentirà ai giocatori di creare le proprie armi, con centinaia di opzioni presumibilmente disponibili una volta che ti metti davvero a mescolare e abbinare gli strumenti che avrai a tua disposizione. Oltre a ciò, il combattimento permetterà di usare anche il Legion Arm, un braccio protesico in grado di scatenare abilità speciali. Pinocchio sarà in grado di utilizzare ciò che è noto come P Organ, che consentirà ai giocatori di ottimizzare e potenziarsi spendendo una valuta chiamata Quartz per sbloccare nuovi slot.
Lies of P è disponibile per il preordine su tutte le piattaforme ed è disponibile nelle edizioni standard e deluxe, il lancio è previsto per il 19 settembre.